Rigenerare e rinverdire prati e tappeti erbosi: Fertileva consiglia Actiagro 17-5-5

Rigenerare, rinverdire e migliorare: sono queste le funzioni principali che la concimazione di prati e tappeti erbosi è chiamata ad assolvere. Risultati che si rendono possibili attraverso l’impiego di “Actiagro 17-5-5“, concime organo-minerale NPK in minipellet, a basso titolo in cloro.

L’elevato titolo di sostanza organica contenuta nel prodotto migliora le caratteristiche strutturali del suolo, esercitando un ‘efficace azione di rinvigorimento di prati e di tappeti erbosi e di contrasto alle malattie più comuniche possono interessarli.

Al contempo Actiagro 17-5-5 permette una lenta mineralizzazione, tale da garantire il corretto apporto nutrizionale dei principali macroelementi come l’azoto (N) disponibile in forma organica e ureica ed essenziale per assicurare una crescita sana del tappeto erboso.

Il prodotto contiene inoltre fosforo (P) e potassio (K) derivante totalmente da solfato, che rinforzano l’apparato radicale e i tessuti vegetali, migliorano la capacità di ritenzione idrica e rinvigoriscono la resistenza all’attacco dei parassiti, alle avversità climatiche e agli stress ambientali.

Il prodotto apporta inoltre calcio, zolfo e boro, meso e microelementi indispensabili per completare le esigenze delle piante, eliminando le carenze e favorendo l’assorbimento di elementi nutritivi presenti nel suolo.

Consulta la scheda tecnica del concime organo-minerale Actiagro 17-5-5 al seguente link: https://bit.ly/40z9Wn7