Certificazioni

aif

Fertileva è associata AIF

L’Associazione Italiana Fertilizzanti promuove una gestione razionale e consapevole dei fertilizzanti, in tutte le fasi del loro ciclo, dalla ricerca, scientifica di base e applicativa, alla produzione, dalla distribuzione all’impiego in campo .


Fertileva è associata ASSOFERTILIZZANTI

Costituita nel 1985, Assofertilizzanti – Associazione nazionale produttori di fertilizzanti – è una delle 17 Associazioni di Federchimica – Federazione Nazionale dell’Industria Chimica – che tutela e rappresenta tutte le realtà produttive del settore dei fertilizzanti.


Certificazione PSV Plastica Seconda Vita

Il packaging dei fertilizzanti Fertileva beneficia del marchio “, plastica seconda vita”, importante sistema di certificazione ambientale, destinato ai materiali ed ai manufatti ottenuti dalla valorizzazione dei rifiuti plastici, rilasciato dall’IPPR- Istituto per la promozione delle Plastiche da Riciclo.
Nello specifico, il packaging Fertileva è realizzato da plastica 100% riciclata recuperata da raccolta differenziata.


L’intera politica aziendale è ispirata a una forte coscienza ambientale

Fertileva si impegna nella corretta gestione dei processi produttivi d’impresa, si avvale costantemente di presidi tecnologici atti a monitorare e mitigare l’impronta ambientale dei propri processi e prodotti ed agisce in assoluta trasparenza e in conformità alle prescrizioni della normativa di legge.


L’impianto di produzione aziendale:

L’impianto di produzione è certificato con Sistema integrato per la Qualità e l’Ambiente conforme alle norme UNI EN ISO 9001 (Qualità), UNI EN ISO 14001 (Ambiente), UNI EN ISO 45001 (Salute e Sicurezza sul lavoro) e SA 8000 (Responsabilità sociale).

Ha effettuato l’analisi degli impatti ambientali legati all’emissione di gas climalteranti (Carbon Footprint).

È in possesso della registrazione EMAS (Eco-Management and Audit Scheme), riconoscimento pubblico europeo che attraverso un iter articolato e composito ha sottoposto a controllo le performance d’impianto, certificando la capacità della stesso di prevenire e controllare gli impatti ambientali delle sue produzioni.