Concimi Fertileva: risultati d’impiego nell’uliveto del frantoio Cesare Franchini


Leccino, Cima di Melfi, Coratina e Termite di Bitetto.

800 ulivi dislocati in diverse contrade del territorio di Mottola (TA).

800 anime verdi che Cesare Franchini, agricoltore e titolare di un frantoio oleario, ha scelto di concimare secondo natura attraverso l’impiego dei prodotti Fertileva.

Una bella storia di tradizione, cura e passione, quella del signor Franchini:

“Ricordo ancora quando da piccolo mio padre mi diceva- Tu devi solo ascoltare, osservare e rispondere. Gli ulivi e la terra non hanno bisogno di altro se non di qualcuno che scelga di averne cura.

C’è voluto tempo ma ho imparato a capire che aveva ragione e che la terra parla una lingua semplice e altrettanto semplicemente e genuinamente chiede di essere coltivata.

Cesare Franchini è cliente Fertileva da diversi anni. Ha cominciato a conoscerci dapprima impiegando l’ammendante Actifruit e successivamente utilizzando il concime organico NP Actiolivo,entrambi nelle dosi di 10 q.li/Ha.

“Puntiamo molto sulla sostenibilità perché è di sostenibilità che i nostri ulivi hanno bisogno per produrre un olio extravergine salutare, autentico, genuino come una volta.

La nostra decennale esperienza in campo ci ha insegnato che la sostanza organica e gli elementi nutritivi in essa contenuti giocano un ruolo fondamentale nel metabolismo delle piante e hanno un impatto non trascurabile sulla quantità e la qualità delle olive e dell’olio prodotto.

Per questo abbiamo scelto Actiolivo, concime organico che risponde efficacemente alle nostre esigenze e ci aiuta a raggiungere i risultati e requisiti richiesti dal mercato: un mercato che vuole un EVO sostenibile, biologico, in una parola DI QUALITÀ.

“Ascoltare, osservare e rispondere. Gli ulivi e la terra non hanno bisogno di altro se non di qualcuno che scelga di averne cura.”

Un caloroso grazie al signor Franchini per aver riconosciuto nei nostri mezzi tecnici per l’agricoltura una garanzia di qualità.

Caratteristiche e proprietà dei concimi della linea Active sono consultabili al seguente link: https://www.fertileva.it/prodotti/concimi/

Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri prodotti?

Contattaci adesso