Carenza di calcio nelle colture e problemi di pH del suolo? Fertileva propone ActiplusCalcio

Il corretto assorbimento dei macro e micronutrienti da parte delle piante è significativamente influenzato dal pH della soluzione nutritiva che circola all’interno dei suoli in cui le piante stesse vengono messe a dimora.

Per correggere il pH del terreno, favorendo l’assorbimento di tutti i macro e microelementi immobilizzati, Fertileva ha formulato Actipluscalcio, concime organico NP pellettato, consentito in agricoltura biologica.

Il prodotto presenta un elevato contenuto di carbonio organico, nonché di azoto e fosforo a lento rilascio, in grado di limitare significativamente le perdite per dilavamento e per insolubilizzazione, assicurando maggiore efficienza agronomica e minore impatto ambientale.

L’elevato titolo in calcio oltre a rendere questo concime particolarmente indicato per le colture che necessitano di tale mesoelemento, permette di aumentare la resistenza dei tessuti vegetali e migliorare le caratteristiche organolettiche della frutta e della verdura che arrivano sulle nostre tavole. Tali benefici, unitamente a quelli forniti dallo zolfo ne fanno un valido alleato per la nutrizione e la cura di orti e frutteti.

ActiPlusCalcio è ottenuto attraverso un processo di lavorazione controllato di materie prime selezionate quali farina di carne, farina di ossa e solfato di calcio di origine naturale.

Per conoscere dosi e modalità d’impiego del prodotto, consulta la Scheda Tecnica al seguente link:https://bit.ly/3Eb2aUI