Actiagro 6-12, nuovo concime organo-minerale per cereali e trapianti di colture orticole e frutticole

Actiagro 6-12 è il nuovo formulato immesso sul mercato dall’azienda Fertileva. Un prodotto performante e completo che consente di apportare in aggiunta alla frazione minerale contenente azoto e fosforo, anche un’elevata quantità di matrice organica altamente umificata.

Actiagro 6-12 si presenta come un concime organo-minerale NP 6-12 pellettato, ottenuto attraverso un processo di lavorazione controllato di materie prime selezionate: farina di carne, farina d’ossa, ammendante compostato verde per la frazione organica e concime minerale composto NP 18–46 (fosfato biammonico) per la frazione minerale.

Il prodotto, facilmente distribuibile attraverso le più comuni macchine spandiconcime, oltre a presentare un elevato contenuto di carbonio organico, è assai ricco di elementi nutritivi ad elevato pregio agronomico, come azoto e fosforo a lento rilascio che limitano significativamente le perdite per dilavamento e per insolubilizzazione, garantendo un apporto nutrizionale equilibrato e costante nel tempo.

Contiene inoltre calcio e zinco, fondamentali per migliorare le caratteristiche organolettiche dei frutti, aumentare la resistenza dei tessuti vegetali, incrementare i processi di sintesi enzimatica e determinare impatti positivi sulla germinazione. Tali meso e microelementi accrescono il profilo metabolico delle colture, incidendo positivamente sulla produzione degli zuccheri e sulla colorazione dei frutti.

Actiagro 6-12 trova impiego nelle concimazioni di fondo dei cereali autunno-vernini e nella fase di trapianto di tutte le colture primaverili. Il suo utilizzo è particolarmente consigliato nei terreni ben dotati di potassio e carenti in fosforo, oltre che per tutte le colture che traggono giovamento dalla lenta cessione dell’azoto e dalla presenza di fosfati legati alla sostanza organica, al fine di favorire la radicazione delle stesse.

Per conoscere dosi e modalità d’impiego di Actiagro 6-12, scarica la Scheda Tecnica qui: https://bit.ly/3sm3kdQ