Fertileva, sostenibilità e produttività, un binomio possibile

Sviluppo del territorio, innovazione e rinnovata progettualità, queste le tematiche che hanno fatto da sfondo alla 68° edizione della Fiera Internazionale dell’Agricoltura e della Zootecnia, tenutasi a Foggia dal 27 aprile al 1 maggio 2017.

Sono stati allestiti per l’occasione, workshop, seminari, stand dedicati all’esposizione dei prodotti e delle attrezzature agricole utilizzate nell’ambito delle diverse filiere produttive, dalle coltivazioni orticole e industriali, alla cerealicoltura, alla vitivinicoltura e alla zootecnia, sino al settore dell’ortoflorovivaismo e dell’allevamento.

La Fertileva Srl ha partecipato all’evento, presentando la vasta gamma di fertilizzanti biologici ed ecologici di propria produzione, ispirati alla volontà di reindirizzare l’approccio alla coltivazione entro parametri innovativi, maggiormente convenienti ed eticamente improntati al rispetto dell’ambiente.

La linea di prodotti presentati dall’azienda ha suscitato l’interesse dei tecnici, degli esperti del settore, degli agricoltori e di tutti coloro che si aprono all’idea secondo cui migliorare la struttura del suolo, attraverso l’utilizzo di fertilizzanti biologici che garantiscano il giusto apporto di elementi, sostanze nutritive e materie prime controllate, rappresenti la strada attraverso la quale puntare al rilancio di un’industria agricola produttiva, competitiva e sostenibile.

Dinanzi alla riflessione imposta da un ecosistema entro cui le risorse ambientali appaiono fortemente depauperate a causa dell’uso massivo di prodotti chimici e sintetici, la Fertileva risponde invitando il consumatore a riscoprire il valore di un’agricoltura fondata su basi semplici, economicamente competitive e soprattutto capaci di fornire risposte produttive e costanti nel tempo.

Soddisfatta dell’intervento portato nell’attesa rassegna agrozootecnica, l’azienda pone i più sentiti ringraziamenti alla società di consulenza e di progettazione, Vueffe Cosulting Srl, nella persona dell’Amministratore unico della stessa, il Dr. Agr. Francesco Vendola, con cui ha piacevolmente condiviso il proprio stand espositivo.