Fertileva presenta MiTriBac- Inoculo di Funghi Micorrizici consentito in BIO

Un prodotto capace di rispondere in modo mirato alle esigenze delle colture orticole, cerealicole e frutticole, anche in condizioni di stress ambientale: Fertileva immette sul mercato MiTriBac, Inoculo di Funghi Micorrizici combinati a un ammendante compostato misto ricco di sostanza organica humificata.

Il prodotto contiene:

Funghi Micorrizici che creano una simbiosi con l’apparato radicale delle piante, migliorando l’assorbimento di acqua e nutrienti fondamentali per la crescita delle colture;

Batteri della rizosfera che favoriscono l’equilibrio microbiologico del suolo indispensabile per preservarne fertilità e stabilità;

Trichoderma spp. che potenziano le difese naturali delle piante per combattere stress idrici e ambientali.

L’inoculo di microrganismi utili in agricoltura nell’ammendante compostato misto innesca un ciclo virtuoso. La sinergia tra i vari elementi migliora struttura, porosità e capacità idrica del terreno, risultando particolarmente efficace su suoli impoveriti o stanchi. Stimola inoltre la crescita radicale e favorisce un microbioma sano, riducendo l’impiego di concimi di sintesi.

Mitribac è privo di OGM e di organismi patogeni, frutto di un processo di produzione controllato e certificato che garantisce elevati standard di qualità.

Il prodotto è stato formulato in pellet per una pratica e agevole distribuzione in campo attraverso comuni macchine spandiconcime ed è disponibile in sacchi da 25 kg o big bag da 600 kg.

Per conoscere dosi e modalità d’impiego di Mitribac, scarica la Scheda Tecnica qui.