Concimi Fertileva: risultati d’impiego su agrumi ed ulivi biologici della Società Agricola Parco di Stalla

La Società Agricola Parco di Stalla di Palagianello (TA) ha scelto i concimi della linea Active a marchio Fertileva per la coltivazione biologica dei propri agrumeti e uliveti.

“Fiducia, che a giudicare dai risultati ottenuti, possiamo definire ben riposta.”

Queste la prima considerazione fatta da Antonio Lanzo Dione -uno dei titolari dell’Azienda Agricola Parco di Stalla, che ha aggiunto:

“I nostri terreni sono a conduzione biologica, hanno un elevato fabbisogno di sostanza organica e in particolar modo di carbonio, necessità che siamo riusciti adeguatamente a soddisfare mediante l’impiego dell’ammendante Actifruit applicato durante il periodo di riposo vegetativo con un dosaggio di 8 q.li/ha nell’agrumeto e di 10 q.li/ha nell’uliveto.

Giusto equilibrio vegeto-produttivo, omogeneità della pezzatura e calibro conforme alle richieste del mercato sono i risultati apprezzati nell’agrumeto, mentre nell’uliveto abbiamo riscontrato maggiore vigoria delle piante, un colore più acceso delle foglie e un maggior carico di frutti, elementi fondamentali per ottenere maggiori rese e qualità organolettiche elevate dell’olio stesso. ”

Riteniamo doveroso ringraziare la Società Agricola Parco di Stalla per aver testimoniato l’efficacia dei prodotti Fertileva, ribadendo l’importanza di un ritorno a produzioni agroalimentari sane, sicure e sostenibili, condizione resa possibile anche grazie all’impiego di ammendanti organici in grado di incidere positivamente sullo stato di salute dei suoli e delle colture.

Caratteristiche e proprietà dei concimi della linea Active sono consultabili al seguente link:https://www.fertileva.it/prodotti/concimi/

Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri prodotti?

Contattaci adesso