Bonus verde 2018, incentivi fiscali per le opere di riqualificazione di balconi, terrazzi e giardini

La nuova Legge di Bilancio 2018, ha istituito il bonus verde, provvedimento che consente di beneficiare di una detrazione fiscale pari al 36% sulle spese sostenute per la sistemazione del verde.

Potranno usufruire dell’agevolazione fiscale tutti coloro i quali interverranno attraverso il recupero e la valorizzazione di aree scoperte di pertinenza delle unità immobiliari private, fino ad un tetto massimo di 5000 euro di spesa.

Una manovra che promuove la sostenibilità ambientale bussando alle porte di ogni singolo cittadino, attraverso un incentivo pubblico da destinare alla cura di giardini, terrazzi e balconi anche condominiali, coprendo i costi legati oltre che all’acquisto di piante anche ai lavori di allestimento, manutenzione e ristrutturazione delle aree interessate.

Città più verdi, pulite e sostenibili, questo l’obiettivo al quale guarda la novità introdotta dal Governo, muovendo dalla consapevolezza che la valorizzazione del verde urbano privato si traduce immediatamente in unazione d’interesse pubblico.

Al singolo cittadino la possibilità di alimentarla, contribuendo ad arricchire la propria abitazione di un piccolo angolo di natura, dalle meravigliose risorse.

Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri prodotti?

Contattaci adesso