Azienda

I fertilizzanti di Fertileva per un’agricoltura che guarda al futuro


Fertileva è un’azienda pugliese impegnata nella formulazione, produzione e commercializzazione di concimi organici, organo minerali, correttivi e ammendanti pellettati che rispondono alle esigenze proprie dell’agricoltura sostenibile e biologica. Inoltre, in sede industriale vengono realizzati terricci e articoli di complemento per il giardinaggio hobbistico, nonché substrati di coltivazione per l’orto-florovivaismo professionale.

La gran parte delle materie prime impiegate viene realizzata in sede d’impianto industriale, mediante processi di produzione certificati e tecnologie d’avanguardia, concepite al fine di ridurre al minimo gli impatti ambientali.

L’impresa produce mezzi tecnici che si caratterizzano per l’alto titolo in sostanza organica, preziosa riserva di carbonio, in grado di contrastare il progredire dei fenomeni erosivi a carico dei suoli migliorandone la struttura, garantendo condizioni ottimali di ospitabilità per le colture ed innalzandone gli standard quali-quantitativi.

Sostenibilità agronomica, ambientale ed economica.

Questi i capisaldi dell’operato di Fertileva che si rivolge al mercato italiano ed estero, ponendo le sue radici in un territorio a forte vocazione agricola.

Un territorio che chiama all’impegno. L’impegno di continuare a tenere alta l’eccellenza dei prodotti agroalimentari e con esso profumi, identità e storia della nostra bella Italia, prestando cura e attenzione ad ogni passaggio della filiera. Dal seme alla tavola.

Ad oggi i segmenti di mercato, sia a livello nazionale che internazionale, serviti da Fertileva sono costituiti da farmacie agrarie, consorzi agrari, orto-florovivaisti, garden center, distributori di articoli per la casa e il giardino, grande distribuzione organizzata e specializzata, grossisti di ferramenta e rivenditori di mezzi tecnici per l’agricoltura.