nrm_1416600566-b4c8a02f159818c77c9ac728bfa805ea-terraI fertilizzanti di Fertileva per un’agricoltura che guarda al futuro

L’azienda con sede in Italia, Puglia, specializzata in fertilizzanti organici punta su prodotti versatili e multifunzionali e investe sul BIO.

Fertileva Srl è una Società che produce e commercializza fertilizzanti organici biologici ed ecologici.

Sin dal principio la filosofia di lavoro e sviluppo dei propri prodotti è stata l’applicazione di metodi e sistemi naturali alla realizzazione in sede industriale. Metodi che prevedono il ritiro controllato di matrici organiche, la lavorazione delle medesime con processo monitorato di essiccazione-concentrazione- umificazione per molti mesi, la conseguente formulazione, previa miscelazione con altri costituenti e integratori di altissimo profilo qualitativo, di molteplici fertilizzanti atti a soddisfare le più diverse e difficili esigenze di coltivazione.

L’intera gamma dei prodotti pertanto comprende la più qualificata scelta tra ammendanti, concimi organici ed organo-minerali, correttivi, sia per l’agricoltura convenzionale che per quella biologica e biodinamica, disponibili sia sfarinati che pellettati. Inoltre vengono prodotti terricci e articoli di complemento per il giardinaggio hobbistico, nonchè substrati di coltivazione per l’orto-florovivaismo professionale.

Fertileva quindi, sostiene da sempre l’importanza di produrre anzichè semplicemente assemblare materie prime reperite sul mercato, pertanto presso gli stabilimenti viene prodotta la quasi totalità delle principali componenti impiegate per la realizzazione dei prodotti.

L’impianto per la produzione di fertilizzati organici, di moderna concezione, dispone di tutti i presidi per la tutela dell’ambiente e di tecnologie all’avanguardia estendendosi su una superficie di circa 100.000 mq.

Puntare al contenuto tecnologico ed ecologico dei fertilizzanti prodotti per poter massimizzare il benessere vegetale e la salvaguardia dell’ambiente, questa è la mission che l’azienda ha da sempre realizzato.

Il mercato a cui si rivolge è certamente ancora abituato a produzioni convenzionali, ma già esprime, opportunamente stimolato e formato, voglia di innovazione e di rispetto dell’ecosistema.

Insomma la sostenibilità delle produzioni agricole dal punto di vista economico, agronomico e ambientale è il punto di partenza ed arrivo dell’operato quotidiano di Fertileva. 

A oggi i segmenti di mercato, sia a livello nazionale che internazionale, serviti da Fertileva sono costituiti da, farmacie agrarie, consorzi agrari, orto-florovivaisti, garden center, distributori di articoli per la casa e il giardino, grande distribuzione organizzata e specializzata, grossisti di ferramenta e rivenditori di mezzi tecnici per l’agricoltura, aziende agricole di grosse dimensioni.


imgresOltre alle linee commerciali a marchio Fertileva, nel 2011 la Società ha stretto un accordo con la Fertil, azienda leader nel settore, per l’acquisizione della licenza d’uso del marchio sui prodotti destinati al giardinaggio hobbistico e all’orto-florovivaismo, producendo secondo il loro disciplinare di qualità e commercializzando direttamente nelle regioni del Centro-sud Italia.


Infine la Società ha messo in campo una serie di investimenti in ricerca e sviluppo che l’hanno portata ad effettuare quotidiani confronti con autorevoli Università e Istituti di Ricerca prestigiosi, per sperimentare metodologie e tecniche innovative di produzione e ipotizzare nuovi campi d’impiego dei propri prodotti.