Actiolivo, concime organico NP: nutrizione, sostenibilità e rese in un unico prodotto

Fertileva lancia sul mercato un prodotto appositamente formulato per soddisfare le esigenze specifiche dell’olivo ed ottimizzarne le rese: Actiolivo, concime organico NP pellettato, consentito in agricoltura convenzionale e biologica.

Il prodotto, ottenuto attraverso un processo di lavorazione controllato di materie prime selezionate quali farina di carne e farina di ossa, presenta elementi nutritivi ad elevato pregio agronomico come azoto e fosforo di origine biologica, non soggetti a fenomeni di dilavamento ed insolubilizzazione.

L’azoto in forma organica assicura un equilibrio vegeto-produttivo costante negli anni, esalta le qualità organolettiche della coltura e determina un incremento della resa in olio.

Il fosforo di provenienza biologica, contribuisce significativamente ad un accrescimento ottimale dell’apparato radicale della pianta.

Tali benefici produttivi, agronomici e ambientali si rendono possibili anche e soprattutto grazie all’alto titolo in sostanza organica contenuta in Actiolivo che, oltre a migliorare la struttura del suolo e ad accrescerne la fertilità,  garantisce la possibilità di un graduale e bilanciato utilizzo dei nutrienti da parte dell’oliveto.

Diversamente rispetto ai concimi minerali, che per la loro composizione a “pronto effetto”, manifestano una limitata capacità di trattenere i macroelementi essenziali nel terreno, Actiolivo concime organico NP, presenta un processo di mineralizzazione non immediato ma scandito in maniera tale da rendere disponibili i macro e microelementi gradualmente.

Ciò si traduce, tra l’altro, in un significativo risparmio di risorse economiche e ambientali oltre che in un’ottima qualità delle olive e della loro resa in olio.

Per conoscere dosi e modalità d’impiego del prodotto, scarica la scheda tecnica qui:Scheda Tecnica Actiolivo

Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri prodotti?

Contattaci adesso